Sentiamo spesso parlare dei nuovi prodotti di grandi marchi, ma ora passiamo a OPPO con il suo nuovo dispositivo che verrà lanciato in India: OPPO Realme 1!

Stiamo parlando di un device con caratteristiche davvero interessanti e un design curato in ogni minimo dettaglio, a partire dalla scocca posteriore in vetro lavorato con una texture a diamante.

Frontalmente notiamo subito il grande display LCD da 6 pollici FHD+ (2160 x 1080 px) con 403 ppi e un rapporto di forma di 18:9.Al di sopra trova posto una fotocamera frontale da 8 MP con supporto al riconoscimento facciale per lo sblocco (non è presente alcun sensore per le impronte digitali).

Posteriormente, oltre alla scocca di cui abbiamo già parlato, troviamo un comparto fotografico composto da una lente da 13 MP.

Internamente, il cuore del dispositivo è un SoC Helio P60 octa-core, correlato da 3 / 6 GB di RAM e 32 / 128 GB di memoria interna espandibili tramite microSD. Il sistema operativo che fa funzionare il tutto è Android 8.1 Oreo con personalizzazione ColorOS 5.0, mentre la batteria ha una capacità di 3.410 mAh.

L’intelligenza artificiale è presente in quasi ogni ambito del telefono: dallo sblocco facciale al riconoscimento della scena durante lo scatto di una foto, dalla gestione intelligente del processore per prestazioni ottimali alla gestione della batteria per sospendere le app in background così da aumentare l’autonomia complessiva del dispositivo.

OPPO Realme 1 sarà disponibile nelle varianti in colorazione Diamond Black e Solar Red al prezzo di 8.990 rupie (circa 110 euro) per la variante base, e 13.990 rupie (circa 170 euro) per la variante più capiente, il tutto a partire dal 25 maggio a mezzogiorno su Amazon India.