Durante il Mobile World Congress di fine febbraio, OPPO ha svelato al mondo la sua tecnologia zoom 10x lossless che verrà utilizzata su uno smartphone in uscita nei prossimi mesi, e quest’oggi possiamo avere un assaggio delle sue potenzialità.

Si tratta di una struttura caratterizzata da tre fotocamere con stabilizzazione ottica in grado di offrire una stabilità mai vista prima. Nello specifico, ricordiamo, la tripla fotocamera è dotata di:

  • sensore principale con OIS da 48 MP IMX586, con apertura f/1.8, sensore di 1/2 di pollice e lenti 6P;
  • grandangolare IMX319 120° da 8 MP, con apertura f/2.2, 1~1.5x zoom e lenti 6P;
  • teleobiettivo da 13 MP con OIS, lunghezza focale equivalente di 159 mm, intervallo anti-shake di ±1° e accuratezza di 0.001445°, apertura f/3.0 e sensore di 1/3.4 di pollice

In questo articolo vi abbiamo già parlato delle capacità di questa nuova tecnologia di OPPO, mentre qui sotto potete visualizzare la prima fotografia scattata con lo smartphone in questione.

L’edificio, che dalla prima foto constatiamo si trova molto in lontananza, viene riprodotto senza perdita di dettagli nella foto a destra, scattata con lo zoom 10x del sensore.

Impressionante, non trovate? Non mancheremo di aggiornarvi quando OPPO rilascerà nuove dichiarazioni in merito, che speriamo non tardino ad arrivare.