Si chiama OPPO F9 ed è un nuovo smartphone di fascia media lanciato dal produttore asiatico in Vietnam e nella Repubblica delle Filippine.

A caratterizzare il device è il suo ampio display da 6,3 pollici con risoluzione Full HD+ e cornici ridotte ai minimi termini, tanto da occupare il 90,8% della superficie frontale del telefono.

Animato da un processore MediaTek Helio P60 realizzato con processo produttivo a 12 nm, OPPO F9 può vantare 4 o 6 GB di RAM, 64 GB di memoria integrata (espandibile grazie al supporto MicroSD), una doppia fotocamera posteriore con sensori da 16 e 2 megapixel ed una fotocamera frontale da 25 megapixel con supporto AI.

Tra le altre feature troviamo il supporto Dual SIM, una batteria da 3.500 mAh con ricarica veloce, un design curato, un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali sul retro e interfaccia ColorOS 5.2 basata su Android 8.1 Oreo.

OPPO F9 sarà disponibile in Vietnam in vari colori (Sunrise Red, Twilight Blue e Starry Purple) con prezzi a partire da circa 300 euro per la variante con 4 GB di RAM.

Vai a: La recensione di OPPO R15 Pro