È di ieri la segnalazione di alcuni problemi lamentati da diversi clienti OnePlus, che si sarebbero ritrovati con addebiti fraudolenti dopo aver utilizzato la propria carta di credito per acquistare sul sito del produttore cinese.

OnePlus ha prontamente rilasciato un comunicato ufficiale nel quale affermava di aver iniziato le indagini per scoprire eventuali falle nel proprio sistema di pagamento con carta di credito. Oggi la compagnia di Pete Lau ha deciso di sospendere i pagamenti tramite carta di credito sul proprio sito.

Si tratta di un problema molto serio e stiamo svolgendo analisi dettagliate e approfondite. Per precauzione abbiamo disabilitato il pagamento tramite carta di credito su oneplus.net. PayPal è ancora disponibile e stiamo valutando sistemi di pagamento sicuro alternativi con i nostri fornitori di servizi.

Se dunque volete acquistare OnePlus 5T sul sito ufficiale, dovrete dunque utilizzare PayPal come unico metodo di pagamento, almeno finché non saranno disponibili metodi alternativi. Se invece avete fatto acquisti di recente non è una cattiva idea verificare l’estratto conto della carta di credito e verificare la presenza di eventuali addebiti anonimi.

Vai a: OnePlus 5T vs Honor View 10: qual è lo smartphone da acquistare a 499 euro?