Dopo i diversi problemi alla privacy emersi di recente, alcuni clienti OnePlus stanno esprimendo varie lamentele riguardo ad addebiti fraudolenti e movimenti insoliti sulle proprie carte di credito. Tali reclami sembrerebbero proprio seguire l’acquisto degli smartphone dal sito web di OnePlus.

Il problema sarebbe piuttosto diffuso e basta spulciare il forum ufficiale dell’azienda cinese per comprenderne l’entità. In dettaglio, nella sezione Off Topic del forum, è stato aperto venerdì scorso un thread in cui è presente un sondaggio volto a indagare sulla questione. Come vediamo dall’immagine seguente, il problema di sicurezza, oltre a riguardare acquisti anche datati oltre 4 mesi, parrebbe interessare gli acquisti sia tramite carta di credito, sia tramite PayPal.

Per quanto molte segnalazioni possano essere opera degli immancabili troll, è evidente a questo punto che il problema abbia un qualche fondamento. In proposito, il team di OnePlus ha già risposto alle lamentele nella maniera che segue: “Thanks for the heads up. I already passed this one to our CS team, they will look into it ASAP.

Considerando che la questione è fuoriuscita dagli argini del forum ufficiale di OnePlus finendo anche su Reddit, chi avesse acquistato uno smartphone dal sito web dell’azienda cinese o lo stesse per fare farà bene a dare un’occhiata ai recenti movimenti sulla propria carta di credito. Nell’attesa di ulteriori sviluppi, fateci sapere nei commenti qui sotto se notaste qualcosa del genere.

Aggiornamento: un membro dello staff del forum di OnePlus ha preso in carico il problema aprendo un thread: “An Update on Credit Card Security“. Oltre alle promesse riguardanti un subitaneo intervento per risolvere la questione, il team di OnePlus ha pubblicato un utile elenco di risposte alle domande più frequenti che gli utenti si sono posti in proposito.

Vai a: Recensione OnePlus 5T