Interagire con il display di OnePlus 7 Pro ultimamente risulta un po’ difficilotto, e lo prova già il problema del “ghost touch” emerso di recente. Ora però, paradossalmente, sorge il problema contrario, ovverosia lo schermo dello smartphone fa cilecca se toccato in alcuni punti specifici.

La prova del problema la vediamo da un filmato registrato e condiviso da Max Weinbach, membro di XDA, che dimostra come l’angolo superiore destro di OnePlus 7 Pro sia insensibile ai tocchi, leggeri o più energici che siano.

Quota la questione pure Michael Fischer, aka MrMobile, che ha dichiarato di aver riscontrato una cosa simile sull’unità da lui recensita. Ma oltre a costoro sono numerosi gli utenti che su Reddit hanno lamentato il problema con testimonianze che risultano piuttosto diffuse e diversificate.

Una soluzione veloce sarebbe quella di riavviare lo smartphone o spegnere e riaccendere lo schermo, sebbene si tratti soltanto di un rimedio temporaneo e nemmeno efficace per tutti.

Comunque, OnePlus è già sul posto per investigare e per preparare un aggiornamento software che possa risolvere il problema una volta per tutte: “OnePlus is aware of limited reports of this issue, and we will be issuing a software update to resolve it“.

E per quanto riguarda il problema dei tocchi fantasma cui accennavamo prima: “We have received limited reports from users describing their encounter of the “phantom taps” experience. Our team has worked hard to identify these cases, and we will release a firmware update in the upcoming weeks“.

Possessori di OnePlus 7 Pro, in attesa di ulteriori nuove, fateci sapere nel box dei commenti qui sotto se avete notato anche voi qualcosa del genere.

Vai a: Recensione OnePlus 7 Pro