Due settimane dopo il rilascio delle OxygenOS Open Beta che hanno portato l’agognato Face Unlock, a Shenzhen sono tornati a coccolare i propri clienti. Sono di queste ore le Open Beta 31 e 22, rispettivamente per OnePlus 3 e OnePlus 3T.

A questo giro le chicche non sono molte, al punto che qualcuno potrebbe accusarne la mancanza. Tuttavia un’importante novità riguarda la sicurezza: se da un lato latitano le patch di sicurezza più recenti – rimangono infatti fuori quelle di gennaio – dall’altro OnePlus risolve la vulnerabilità CVE-2017-13218 che affliggeva le due CPU.

Per il resto i due fratelli guadagnano la possibilità di scegliere la direzione in cui far scivolare il pollice (verso su o verso giù?) per accettare e rifiutare una chiamata in arrivo, ma perdono la tanto discussa Clipboard. Il changelog si esaurisce con gli immancabili bug fix e miglioramenti vari.

Per installare le ultime Open Beta avete tre strade: tenere d’occhio la sezione aggiornamenti delle impostazioni, scaricare l’intera ROM (qui per OnePlus 3 e qui per 3T), molto utile nel caso voleste aderire al programma, oppure, in extrema ratio, ricorrere ad una VPN per forzare l’arrivo dell’OTA. In quest’ultimo caso consigliamo app come SnapVPN, scaricabile gratuitamente dal badge qui sotto.

Vai a: Un’infografica ripercorre il 2017 e il successo globale di OnePlus: startup a chi?