L’aggiornamento è stato ricevuto da alcuni negli scorsi giorni, ma ora sappiamo che il rollout globale è ufficiale: OnePlus 3 e OnePlus 3T stanno ricevendo Oxygen OS 4.0.1, ovviamente basato su Android 7.0 Nougat.

La casa cinese ha elencato il changelog dell’update sul proprio forum ufficiale, anche se dobbiamo dire che i cambiamenti sono ben pochi rispetto alla versione precedente; sono state aggiornate le impostazioni degli APN, è stato risolto un bug nel funzionamento del sensore di prossimità durante le chiamate ed è stata migliorata la stabilità del sistema. Per chi non avesse ancora ricevuto la 4.0, i cambiamenti sono naturalmente molti di più, dato che la nuova versione della Oxygen è basata su Android 7.0 Nougat.

Sul forum OnePlus fa sapere che potreste incorrere in problemi col download delle app dal Play Store, in particolare con la connessione dati: per risolvere potete provare a seguire le indicazione fornite da Google (è un problema noto), provare ad attivare e disattivare la modalità di risparmio energetico oppure terminare forzatamente/disinstallare, qualora sia presenti sullo smartphone, le app Truecaller, AVG Antivirus e PayTm. Se riscontraste ancora problemi potreste provare a scegliere manualmente l’APN dalle impostazioni.

Avete già ricevuto Oxygen OS 4.0.1 sul vostro OnePlus 3 o OnePlus 3T?