OnePlus X probabilmente non ha ottenuto il successo sperato da OnePlus ma pare che il produttore cinese abbia deciso di riprovarci quest’anno con un altro modello economico che dovrebbe essere lanciato sul mercato con un nome tutto nuovo.

A rivelarlo è stato Max Weinbach su Twitter nelle scorse ore, purtroppo senza fornire ulteriori dettagli su quelle che dovrebbero essere le possibili principali caratteristiche del nuovo smartphone del produttore cinese (I was told that OnePlus is revamping the OnePlus X under a new series”).

Le possibili feature del nuovo smartphone economico di OnePlus

Al momento non è chiaro nemmeno per quale motivo l’azienda avrebbe deciso di non utilizzare il brand OnePlus X anche se probabilmente nel giro di qualche settimana potremmo scoprirlo, almeno stando alle indiscrezioni secondo cui intorno alla metà di aprile sarà lanciata la serie OnePlus 8.

Resta da capire quali caratteristiche il produttore deciderà di sacrificare nel suo prossimo modello di fascia media per contenere i costi. Probabilmente tra le sue feature vi saranno un design meno ricercato, un processore meno potente (magari un MediaTek invece di un Qualcomm top di gamma) e un display un po’ più piccolo ma sempre con un refresh rate a 90 Hz.

E sono in tanti a scommettere che tale device sarà OnePlus 8 Lite.