Mentre ognuno di noi guarda ad aprile per il lancio dei tanto attesi OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro, un paio di giorni vi avevamo parlato di una notizia piuttosto interessante: OnePlus sarebbe pronta a presentare il suo nuovo logo. Ebbene, a distanza di 72 ore, ecco che la compagnia annuncia per davvero il nuovo logo che porta con sé un mucchio di novità per quanto riguarda i font utilizzati e non solo.

oneplus nuovo logo ufficiale

OnePlus presenta il nuovo logo ufficiale

Si parte ovviamente dall’aspetto principale: il numero “1” che ha da sempre caratterizzato gran parte del logo della compagnia cinese. Rispetto al vecchio design, il nuovo presenta il numero 1 curvilineo, mentre la classica scritta “ONEPLUS” perde il background color rosso e sposa invece un font diverso per dare una visione più chiara e pulita.

oneplus nuovo logo ufficiale

Piccoli ma interessanti cambiamenti anche per il simbolo “+” da sempre ancorato nel vertice superiore destro del quadrato: il simbolo “+” è adesso più grande, prominente e in risalto. Cambia anche la scelta dei font utilizzati per quanto riguarda il testo “ONEPLUS” ma anche per l’iconico motto “NEVER SETTLE”. Questo non è più tutto maiuscolo, ma presenta adesso solo le iniziali in lettere maiuscole e tutto il resto in minuscolo, come se fosse un testo standard.

Arriva inoltre una nuova palette di colori che andranno ad affiancare l’iconico “rosso OnePlus”. L’azienda dichiara infatti che adesso ci dovremo abituare alla presenza di colori come il giallo, verde, ciano, magenta e indaco, anche se il rosso, il bianco ed il nero continueranno ad essere una parte importante degli elementi visivi per OnePlus.

Infine, come viene sottolineato da Mats Hakansson, direttore creativo generale di OnePlus, “OnePlus non sta cambiando chi siamo, ma rafforzando ciò che rappresentiamo: il vero spirito Never Settle. Progettiamo sempre per i nostri utenti. Riteniamo che questi cambiamenti mantengano gli elementi iconici del nostro marchio che sono amati dal nostro staff e dalla nostra comunità, mentre iniettano sia l’entusiasmo che l’equilibrio nella nostra identità visiva“.

E voi che ne pensate? Vi piace il nuovo logo di OnePlus o preferite quello vecchio? Fatecelo sapere nei commenti qui in basso!