Da quando siamo entrati in contatto con OnePlus per la prima volta, ci siamo abituati al suo iconico logo caratterizzato dalla scritta “OnePlus” su sfondo rosso ed il classico quadrato con il numero “1” centrato e il carattere “+” nell’angolo in alto a destra. Però, considerando la richiesta inoltrata all’ufficio National Trademark Office cinese lo scorso novembre, apprendiamo che la compagnia sarebbe pronta a svelare un nuovo logo.

OnePlus registra un nuovo logo all’ufficio marchi cinese

In realtà, come potete notare anche voi dall’immagine qui sotto, le differenze fra il vecchio ed il nuovo non sembrano essere così marcate. Infatti, si va a perdere la colorazione rossa, per una più standard nera, con il testo “OnePlus” di maggiori dimensioni per via della rimozione del background rosso.

oneplus nuovo logo marchio registrato

Secondo gli ultimi rumor la compagnia dovrebbe presentare la gamma OnePlus 8 il prossimo 15 aprile, giorno in cui molto probabilmente verrà anche svelato il nuovo logo dell’azienda. Se OnePlus sta perseguendo la volontà di “svecchiare” il proprio brand – sinceramente non ne sentivamo l’esigenza, siamo sinceri -, la nuova versione del logo non ci trasmette quel senso di coraggio e perché no, di sfida, che l’azienda ha fatto suo da ormai più di sette anni.

A questo punto non ci resta che aspettare qualche settimana per scoprire le novità del colosso cinese, sia dal punto di vista smartphone che per il nuovo logo.