Mancano ancora diversi mesi al lancio del nuovo OnePlus 8 Pro, ma già da qualche settimana ne possiamo ammirare i dettagli e la (presunta) scheda tecnica. Lo smartphone Android dovrebbe essere il pezzo forte di OnePlus per l’inizio del 2020, anno in cui assisteremo ad una interessante battaglia non solo per quanto riguarda l’arrivo di sensori fotografici di alto livello, ma anche per l’implementazione di display ad altissima frequenza.

Infatti, se il prossimo Samsung Galaxy S11 avrà quasi per certo un pannello a 90 Hz, gli ultimi rumor sul OnePlus 8 Pro parlano dell’arrivo di un display a 120 Hz. Mentre i primi fanno ancora fatica a farsi strada nella stragrande maggioranza degli smartphone Android, OnePlus punta ad essere una delle prime aziende a munire il suo prossimo top di gamma con un display da 120 Hz.

oneplus 8 pro display 120 hz rumor

Google, con i suoi Google Pixel 4, ci ha insegnato che non è così semplice gestire display ad alta frequenza, immaginiamoci cosa significhi arrivare addirittura a 120 Hz. Per OnePlus si tratta di uno sforzo di ottimizzazione per nulla banale, e sappiamo bene cosa significa per l’autonomia reggere le richieste energetiche di un display ad alto refresh.

Il OnePlus 8 Pro non ha ancora una data di rilascio ufficiale, ma gli ultimi rumor parlano della prossima MWC 2020 di Barcellona come timing scelto dalla compagnia cinese per il suo annuncio. Questo porrebbe il OnePlus 8 Pro in diretta competizione con il Samsung Galaxy S11, se no altro per quanto riguarda il loro essere entrambi top di gamma per l’inizio del 2020.

Per quanto riguarda il Samsung, sappiamo che l’azienda sud coreana ha in mente di utilizzare una ipotetica batteria da ben 5000 mAh per gestire al meglio i consumi richiesti dal pannello a 90 Hz e il modulo 5G, cosa che ci porta a chiederci quali sistemi di ottimizzazione avrà intenzione di utilizzare OnePlus per garantire un utilizzo appagante del suo 8 Pro.