OnePlus 7 Pro costerà tanto rispetto ai modelli precedenti, perlomeno in India: sono infatti trapelati i prezzi e le colorazioni del nuovo smartphone di punta della casa cinese, anche se per il momento dobbiamo accontentarci del tasso di cambio.

Piuttosto prevedibile del resto: quest’anno l’azienda fondata da Peter Lau e Carl Pei è pronta a fare le cose più in grande, presentando per la prima volta una variante più completa rispetto a quella “classica”. Sappiamo infatti che il prossimo 14 maggio saranno svelati due smartphone, OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro: il primo sarà il diretto successore di OnePlus 6T, il secondo un top di gamma più “spinto”.

Ebbene, viste le caratteristiche superiori di quest’ultimo, è lecito aspettarsi un prezzo di vendita più elevato, e in base a quanto trapelato riguardo all’India i costi dovrebbe essere i seguenti:

  • OnePlus 7 Pro 6-128 GB, 49.999 INR, pari a circa 645 euro;
  • OnePlus 7 Pro 8-256 GB, 52.999 INR, pari a circa 683 euro;
  • OnePlus 7 Pro 12-256 GB, 57.999 INR, pari a circa 748 euro.

Ora, considerando che si tratta di prezzi per l’India, non è facile “indovinare” quali saranno le cifre per l’Europa e l’Italia, ma possiamo confrontare “i precedenti”: OnePlus 6T è stato messo in vendita nella configurazione di base (6-128 GB) a 37.999 INR (circa 490 euro), mentre in Italia il prezzo di lancio è stato di 559 euro. Inoltre bisognerà vedere quali configurazioni saranno messe in vendita nei vari mercati.

Il leak ha infine confermato le tre colorazioni Mirror Grey, Nebula Blue e Almond. Riuscirà la casa cinese a mantenere un prezzo di partenza entro i 700 euro per OnePlus 7 Pro? Il precedente con OnePlus 6T non fa ben sperare, ma scopriremo la verità tra 10 giorni esatti. Quale dovrebbe essere il giusto prezzo, secondo voi?