Questo sito contribuisce alla audience di

OnePlus 6 sarà il primo smartphone OnePlus a essere resistente all’acqua

OnePlus ha da poco pubblicato un nuovo teaser su Twitter, relativo a OnePlus 6, il top di gamma che dovrebbe essere presentato nelle prossime settimane. Stavolta abbiamo la conferma che il prossimo smartphone del produttore cinese sarà in qualche modo resistente all’acqua, quantomeno alla pioggia.

Il teaser chiede agli utenti se odiano doversi fermare quando utilizzano il proprio smartphone mentre inizia a piovere. A quanto pare dunque OnePlus 6 potrà contare su un certo grado di resistenza all’acqua, anche se questo non significa automaticamente certificazione IP67 o IP68.

Finora, almeno ufficialmente, nessuno dei dispositivi presentati da OnePlus godeva di una certificazione IP per cui se siete interessati  a questo smartphone ora sapete che non avrà paura dell’acqua. Non è ancora stata comunicata una data ufficiale di lancio, anche se nei giorni scorsi è circolata la data del 2 maggio ma al momento non ci sono conferme ufficiali.

Nei prossimi giorni dovrebbero comunque arrivare altri teaser per anticipare nuove funzioni di OnePlus 6, quindi continuate a seguirci.

Vai a: OnePlus 6 è protagonista di nuovi render colorati a poche settimane dalla presentazione

Fonte: Phonearena

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Stefano

    pubblicheranno mai i valori reali SAR? In giro si legge che OP sia uno dei peggiori…

    • Bio’

      Per anni gli iPhone hanno avuto valori esagerati, poi oneplus? Huawei è xiaomi non le vede nessuno?

    • c1p8HD

      Ancora questa storia dei valori SAR? E’ un valore quasi inutile lo volete capire? Cercate bene che ci sono articoli che spiegano bene il perchè non ci si può basare sol sul valore SAR per capire a quanto spara un cell

  • Matteo Cozzari

    Credo che a sto giro oneplus voglia proprio buttar fuori il loro dispositivo più “completo”!

    • c1p8HD

      Anche perchè il livello dei top quest’anno è aumentato parecchio, se vogliono continuare ad aumentare le vendite devono impegnarsi parecchio :)

      • Matteo Cozzari

        Eh si… Concordo in pieno

  • GeGe

    Però il prezzo si alzerà.. :/

  • c1p8HD

    Bravi, era ora!

    • Bob

      E a cosa serve, solo per la certificazione avrà un prezzo più alto, già il 5 (che abbiamo in famiglia) è resistente all’acqua, testato (sfortunatamente) in piscina, funziona alla grande ancora oggi!

      • c1p8HD

        Che ne sopravvivi uno a una caduta accidentale nell’acqua non garantisce certo che ci riescano tutti come lo fa una certificazione ip68 :)

        • Bob

          Beh se è sopravvissuto in piscina, vuoi che non lo faccia con la pioggia? Comunque anche su YouTube ci sono vari video dove si vede chiaramente che è stato progettato contro l’acqua ma non lo hanno certificato perché avrebbero dovuto aumentare il prezzo, ora lo hanno certificato e basta. Piuttosto pensino ad eliminare il notch con il prossimo modello, con questo hanno fallito in partenza purtroppo…

          • c1p8HD

            Per la pioggia è ip63 se non mi ricordo male e quella la reggono tutti…

          • Bob

            Boh, fatto sta che io non lo uso mai lo smartphone con la pioggia, oppure fare selfie sott’acqua come fanno alcuni.

          • c1p8HD

            Per fare i selfie sott’acqua ci vuole un ip68 che resiste a oltre un metro sotto l’acqua… Ecco la tabella che era stata proprio pubblicata qua su questo blog :)

            https://uploads.disquscdn.com/images/3db53df6e728b699ef4f70d3503532565419ca0e9168d1c8b21eb574335ac95e.png

          • Bob

            Interessante! Comunque secondo il mio parere un telefono non va comprato solo per questa specifica, ma ognuno ha le sue esigenze alla fine!

          • c1p8HD

            Certamente, ma se Oneplus vuole continuare a gareggiare con gli altri top è giusto che si adegui :)

      • BlackBook

        Non è impermeabile, non ha le guarnizioni nello slot sim e nella USB. Alcune zone sono protette abbastanza bene e se l’immersione è breve non si hanno danni.
        La certificazione costa poco, l’assistenza tanto. Per far fronte alla seconda alzano i prezzi.

Top