Sembra che quest’anno OnePlus abbia intenzione di anticipare, rispetto agli anni scorsi, la presentazione del suo top di gamma OnePlus 6, del quale nelle ultime settimane si sono moltiplicati gli avvistamenti. Oggi vi proponiamo una nuova serie di render che ci mostrano tre possibili colorazioni del nuovo flagship, con lo slider realizzato in una inedita colorazione rossa.

Secondo le informazioni più recenti lo smartphone dovrebbe utilizzare una cover posteriore in vetro al posto di quella in metallo. con lettore di impronte collocato subito al di sotto della doppia fotocamera posteriore. Una nuova serie di render mostra tre colorazioni con una particolare versione blu ad affiancare le più classiche versioni bianca e nera.

Nei giorni scorsi è stato lo stesso Carl Pei a mostrarci una prima immagine ufficiale di OnePlus 6, senza però mostrarci la figura intera del dispositivo. Oggi vi proponiamo un’immagine integrale che riporta il logo di DxOMark, il noto servizio di benchmark fotografico, con linee che ricordano molto quelle di OPPO R15.

Oltre al render abbiamo un paio di possibili immagini reali, che confermano i rumor circolati finora, con una cover posteriore in vetro e una parte frontale con cornici decisamente ridotte. Per chi non apprezza il notch ci sarà, a quanto pare, un aggiornamento software che permetterà di “nascondere” il notch come accade già su Huawei P20 e su altri dispositivi.

Sembra inoltre che almeno nel Regno Unito sarà commercializzata una speciale edizione di OnePlus 6 dedicata a Avengers: Infinity Wars, il nuovo film di Marvel dedicato ai Vendicatori. In questo caso dovrebbe trattarsi del modello più performante, con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, che secondo le più recenti indiscrezioni potrebbe costare, nella versione “non Marvel”, circa 600 euro.

Chiudiamo con un ulteriore segnale che fa pensare all’imminente arrivo di OnePlus 6 sul mercato. Sullo store ufficiale OnePlus 5T risulta temporaneamente esaurito e quindi non più acquistabile. Potrebbe trattarsi di una casualità ma l’elevato numero di teaser abbinato all’esaurimento delle scorte in magazzino fa pensare a un lancio programmato per il mese di maggio anziché giugno come ipotizzato in un primo momento. Ne riparleremo comunque nei prossimi giorni, quando OnePlus rilascerà nuovi dettagli e forse chiarirà la situazione.