OnePlus 6: doppio speaker stereo grazie a una mod

OnePlus 6: doppio speaker stereo grazie a una mod
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/05\/oneplus-6-slogan.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/05\/oneplus-6-slogan-460x259.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/05\/oneplus-6-slogan-635x357.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/05\/oneplus-6-slogan.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/05\/oneplus-6-slogan.jpg"}, "title": "OnePlus 6: doppio speaker stereo grazie a una mod" }

OnePlus 6 è certamente uno dei dispositivi più completi, potenti e veloci sul mercato in questo caldissimo 2018 ma, se proprio dovessimo muovere un appunto a OnePlus, sarebbe relativo al comparto audio che anche quest’anno è composto da un solo altoparlante mono.

Audio stereo: ormai quasi uno standard

Da sempre alcuni brand fanno del comparto audio un punto di forza, soprattutto nel marketing. Molti ormai possono vantare reparti audio composti da doppio speaker, alcuni frontali, altri frontale + inferiore, con un’immersività del suono sicuramente superiore e più appagante. Tra questi possiamo citare sicuramente Sony, forse la prima ad equipaggiare un doppio speaker sui prodotti Xperia, ma anche Google con i suoi Nexus prima e con i recenti Pixel oggi, HTC soprattutto grazie alla tecnologia BoomSound, Samsung sui suoi ultimi Galaxy e finanche Apple a partire da iPhone 7.

La mod per OnePlus 6

All’appello manca sicuramente OnePlus ma, dove non arrivano i brand, come sempre ci pensano i ragazzi di XDA a suon di mod. Grazie al Senior Member “acervenky” sarà possibile utilizzare la capsula auricolare come un vero e proprio secondo altoparlante di sistema, ovviamente nei limiti di potenza e dimensione del driver. La procedura è piuttosto semplice, anche se richiede un dispositivo sbloccato ed equipaggiato con Magisk. Vi basterà infatti installare il modulo apposito per poter godere appieno di questa interessante miglioria. Il modulo in questione dà il meglio di sé con la ROM NoLimits oppure con la mod Viper Audio, permettendo infatti di avere un vero effetto stereofonico con canali destro e sinistro separati, ma lo sviluppatore garantisce un funzionamento soddisfacente in versione dual mono anche su ROM ufficiale OxygenOS.

Per scaricare la mod, vi basterà recarvi alla discussione ufficiale sul forum di XDA.

Video tutorial

Di seguito il video ufficiale che vi illustrerà come installare la mod grazie ad un semplice tutorial. Fateci sapere se l’avete provata sul vostro nuovo OnePlus 6, magari in colorazione rossa fiammante, e diteci che ve ne pare!

Fonte: Xda-developers