Con gli ultimi top di gamma OnePlus ha introdotto una modalità particolare dedicata alla salute degli utenti, si tratta della Zen Mode. Ora, a distanza di diversi mesi dalla presentazione di maggio, la società ha rilasciato l’app Zen Mode anche per i suoi ex-top di gamma e cioè per OnePlus 6 e OnePlus 6T, così da poter aggiungere funzioni senza dover necessariamente passare per un aggiornamento di sistema.

Per chi non lo sapesse, la Zen Mode è una funzione il cui scopo è far prendere coscienza al possessore di uno smartphone del tempo trascorso davanti a quest’ultimo. Il consiglio che viene dato dopo troppo utilizzo è di prendere una pausa dalla tecnologia e di interagire con il mondo esterno. Rispetto alla versione iniziale ci sono anche stati dei miglioramenti come il fatto che si possono scegliere diversi tagli di tempi e non solo i predefiniti 20 minuti.

L’arrivo sui due modelli del 2018 non è stato direttamente tramite un aggiornamento da scaricare, ma più semplicemente è stata caricata sul Play Store l’applicazione dedicata. Questo genere di approccio, ovvero tramite il market Android di Google, sarà usato più spesso in futuro rispetto al rilascio di patch. Si tratta di una modalità di aggiornamento più semplice e anche più immediata.

Android app sul Google Play