In questi giorni non si parla d’altro: OnePlus 5, il nuovo flagship dell’azienda cinese, è sulla bocca di tutti e ormai i segreti a riguardo sono davvero pochi. Dopo che OnePlus stessa ha svelato il design dello smartphone, difendendolo dalle critiche di poca originalità, ecco che compare in un nuovo video a conferma di quanto visto finora.

La porzione di video che potete visionare qui sotto fa parte della campagna promozionale TV di OnePlus 5 in India e ci dà modo di apprezzare il dispositivo da tutte le angolazioni. Confermata dunque la doppia fotocamera posteriore che appare leggermente sporgente, i cui primi scatti sono già stati condivisi dal CEO giusto ieri.

Evidentemente la somiglianza con iPhone 7, Oppo R11 e altri smartphone Android è notevole, compresa la parte frontale con lettore di impronte digitali integrato nel tasto home e le bande per le antenne “camuffate” alla Apple. Giudicate voi stessi il tanto chiacchierato aspetto estetico di OnePlus 5, che sarà comunque presentato a breve, il 20 giugno.

L’unico dettaglio però che finora era rimasto incognito era la batteria. Oggi veniamo a conoscenza, grazie a un leak di una pagina web che presumibilmente descrive il prodotto in questione, di quello che dovrebbe essere l’amperaggio della batteria. Si parla di 3.300 mAh, purtroppo 100 mAh in meno rispetto al predecessore OnePlus 3T: nulla di sorprendente dopo aver appreso che OnePlus 5 sarà ancora più sottile di OnePlus 3T.

Considerando che l’unico tallone d’Achille di OnePlus 3 erano i suoi 3.000 mAh di batteria, questo OnePlus 5 dovrebbe comportarsi sicuramente meglio ma senza fare miracoli. La buona notizia è che continuerà a essere presente la Dash Charge, la ricarica rapida che non surriscalda lo smartphone rivelatasi un’arma vincente nell’utilizzo quotidiano di OnePlus 3 e 3T.

Vi ricordiamo infine quelle che dovrebbe essere le specifiche tecniche di OnePlus 5. Si parte dal potente processore Qualcomm Snapdragon 835,  6 / 8 GB di RAM, 64 / 128 GB di storage interno, display AMOLED da 5,5″ Full HD, doppia fotocamera posteriore e una anteriore tutte da 16 MP. Il sistema operativo sarà naturalmente Android 7.1.1 Nougat con OxygenOS, mentre per tutti gli altri dettagli non possiamo che aspettare la presentazione ufficiale attesa per martedì.

State aspettando con ansia l’arrivo di OnePlus 5, il “flagship killer” cinese? Qui sotto una comparativa estetica con due smartphone che ne condividono, quasi interamente, il design posteriore.