Con l’approssimarsi della presentazione di OnePlus 5 cresce il numero di informazioni rese note dalla stessa compagnia cinese per mantenere altissimo l’interesse per il proprio nuovo flagship. Dopo averci comunicato stamattina che lo smartphone sarà il flagship più sottile di sempre, anche se non è chiaro se si tratta di un valore assoluto o riferito alla sola OnePlus, un Twitter ci riporta a parlare di dimensioni.

L’immagine pubblicata è molto eloquente, pur non mostrando assolutamente OnePlus 5 che è nascosto al di sotto di uno OnePlus 3T. Il teaser è completato da una frase che chiede agli utenti cosa vedano. Nella traduzione il gioco di parole si perde, ma in inglese la frase “Look into the shadow, what do you 5ee?” è sicuramente chiara: “Guardate nell’ombra, cosa vedete?” con il numero 5 che sostituisce la lettera S.

In effetti guardando nell’ombra di OnePlus3T, che non può certamente essere definito uno smartphone compatto, è possibile vedere il bordo di un altro smartphone, sulle cui forme e dimensioni è però impossibile fare supposizioni. OnePlus potrebbe essere intervenuta sulle cornici, soprattutto superiore e inferiore, per contenere le dimensioni mantenendo nel contempo un display da 5,5 pollici.

Non ci resta dunque che attendere maggiori dettagli su OnePlus 5 che sicuramente non mancheranno nei giorni che ci separano dal 15 giugno, quando saranno tolti i veli dal nuovo flagship.

Vai a: Recensione OnePlus 6T sei mesi dopo.