OnePlus ha rilasciato la prima Open Beta della Oxygen OS per OnePlus 3T basata su Android 7.0 Nougat, che naturalmente porta moltissime novità, visibili e non; andiamo a scoprire quali.

Con l’ultima distribuzione di Android arrivano ovviamente la nuova tendina delle notifiche, il nuovo menu delle impostazioni, il multiwindow, la risposta rapida dalle notifiche e il supporto ai DPI personalizzati; oltre a tutto ciò troviamo nuove opzioni per le icone della barra di stato, il quick launch per le applicazioni di terze parti e infine miglioramenti nella personalizzazione di Shelf.

La ROM non vi arriverà tramite OTA, ma è scaricabile seguendo il link in fondo e necessita del flash tramite ADB sideload; i dati dovrebbero rimanere intatti, ma vi consigliamo comunque di effettuare un backup per evitare di perderli; una volta installata la prima Open Beta, quelle successive vi arriveranno invece via OTA.

Se avete intenzione di installarla tenete prima presente che la build non sarà sicuramente stabile e potrebbe includere anche diversi bug; OnePlus mette comunque a disposizione una pagina apposita dove segnalare eventuali problemi (la trovate qui). La proverete?