OnePlus 3T potrebbe essere uno degli smartphone più potenti del 2016. Stiamo parlando di quello che dovrebbe essere il successore dell’attuale OnePlus 3, almeno per i prossimi mesi, e che dovrebbe utilizzare un processore Snapdragon 821.

Durante le scorse settimane del mese di ottobre, in Cina l’ente 3C ha certificato il OnePlus A3010, che dovrebbe essere una variante di OnePlus 3. In che cosa consisterebbero però le differenze dall’attuale top di gamma della start up cinese? Innanzitutto il processore montato dovrebbe essere lo Snapdragon 821 (miglioramento rispetto all’820), in secondo luogo potrebbe cambiare la tecnologia utilizzata per il display, che passerebbe da Optic AMOLED a IPS, anche se recentemente Carl Pei ha confermato che OnePlus continuerà a produrre i primi tipi di schermi.

Le altre caratteristiche tecniche di OnePlus 3T (che sta per “Turbo”) non dovrebbero subire variazioni, con 6 GB di RAM, 64 GB di memoria interna di tipo UFS 2.0, fotocamera posteriore da 16 megapixel con sensore Sony IMX298, fotocamera anteriore da 8 megapixel, batteria da 3000 mAh con Dash Charge e USB Type C. Anche il sistema operativo dovrebbe cambiare, passando dalla versione 6 alla 7 (Nougat).

La cosa ancor più interessante sarebbe il prezzo, che non dovrebbe variare rispetto ai 399€ ad oggi necessari per acquistare OP3. Resta solo da vedere se e quando potremo vedere all’opera OnePlus 3T, nel frattempo date un’occhiata alla nostra recensione.