OnePlus potrebbe creare veramente un successore di OnePlus 3 denominato OnePlus 3S. Di quest’ultimo si è parlato soprattutto negli ultimi giorni a causa della vicenda che ha visto l’attuale flagship killer come prossimo allo stop della produzione, a causa dei problemi di approvvigionamento dei display AMOLED.

Tuttavia, è di questa mattina la smentita da parte di un portavoce dell’azienda circa l’interruzione della produzione di OnePlus 3; ciò non toglie che l’ultima certificazione China Compulsory Certificate (CCC) ottenuta dall’azienda, possa essere sinonimo del possibile lancio di OnePlus 3S nei prossimi mesi.

La certificazione, attestante la sicurezza dei dispositivi e obbligatoria per tutte le merci elettroniche importate in Cina o realizzate nel paese, riguarda il modello A3010, per ora sconosciuto. Considerato che il OnePlus 3 è identificato dal modello A3000, non sembra assurdo dire che A3010 possa identificare effettivamente OnePlus 3S.

Solitamente l’azienda cinese non impiega molto tempo a confermare o smentire le indiscrezioni circolate sul proprio conto. Di conseguenza è probabile che presto vengano svelati maggiori dettagli inerenti la versione registrata come A3010.

Non è da escludere che si tratti di un aggiornamento di OnePlus 3, con l’utilizzo dell’ultimissimo Qualcomm Snapdragon 821 e di display LCD che andrebbero a risolvere il problema di approvvigionamento dei pannelli AMOLED, confermato da OnePlus.