OnePlus potrebbe fermare la produzione di OnePlus 3 per lasciare il posto a un nuovo modello

Per quale motivo uno smartphone performante e dall’ottimo rapporto prezzo prestazioni dovrebbe essere difficile da reperire sul mercato, causando non poca irritazione tra gli utenti? Questa è la situazione nella quale si trova OnePlus che si trova ancora una volta a dover affrontare una richiesta del mercato superiore alle proprie possibilità produttive, tanto che i tempi medi di consegna di OnePlus 3 sono di 4-5 settimane.

È presto detto: OnePlus starebbe per fermare la produzione di OnePlus 3 per sostituirlo con un nuovo modello, chiamato OnePlus 3S o OnePlus 3 Plus, come abbiano riportato ieri nel nostro articolo. Anche se per il momento si tratta solamente di voci provenienti da uno dei fornitori di componenti, sembra che OnePlus sia intenzionata a utilizzare lo Snapdragon 821 per il nuovo smartphone, più attuale e performante, e abbia deciso di sostituire il pannello AMOLED con uno ti tipo LCD. La carenza di schermi AMOLED sembra essere infatti all’origine della maggior parte dei ritardi di produzione e il cambio di tecnologia sarebbe sicuramente di grande aiuto.

Pete Lau, CEO di OnePlus, aveva confermato l’intenzione della propria compagnia di focalizzarsi su un solo smartphone e l’introduzione del nuovo OnePlus 3S dovrebbe portare alla rimozione del precedente modello dalle linee produttive. Ricordiamo che per il momento si tratta solo di un rumor anche se la fonte risulta essere attendibile per cui sarà necessario attendere una conferma diretta dal produttore cinese per avere un quadro più chiaro della situazione.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Se togliessero lo schermo AMOLED (ci hanno messo un pannello di scarsa qualità) con un buon LCD mantenendo lo stesso prezzo nonostante l S821 potrebbe essere una buona cosa.

    • danitkd93

      perche dici che non è di buona qualità???
      cmq il pannello amoled ha una miriade di vantaggi rispetto un lcd e primis in tutto è il contrasto e la possibilità di spegnere solo porzioni di display avendo neri perfetti e un minor consumo di batteria, specialmente con certe features!

      • Perché OnePlus per risparmiare ha preso un pannello economico.

        Un buon panello LCD è migliore in alcuni fattori rispetto a questo pannello che ha prodotto Samsung per OnePlus:
        – risoluzione (RGB e non pentile)
        – consumi (a schermate bianche, ovvero la maggior parte dei siti web)
        – calibrazione colori/grigi
        – luminosità massima.

        I pannelli QHD che invece montano HTC 10 e i vari S7 sono di un’altra categoria.

        • danitkd93

          ha una luminosità cmq superiore a quella di un galaxy s6, del G5 di LG o di un nexus 6p.
          poi sicuramente non è un display da top gamma 2016 ma sicuramente non è un display così pessimo.
          se hanno messo un display non top amoled ragione vuole che per mantenere comunque i costi contenuti metteranno un display lcd non top.

          • ha una luminosità cmq superiore a quella di un galaxy s6, del G5 di LG o di un nexus 6p

            Falso, solo del 6P (che ha comunque una risoluzione decisamente più alta), l S6 ha l’auto boost (quindi lo supera) mentre il G5 va oltre 700 nits.

            poi sicuramente non è un display da top gamma 2016

            E’ esattamente quello che ho detto, per 400€ è mediocre. E fa ridere il fatto che l’azienda continui a chiamarlo “flagship killer”.

            se hanno messo un display non top amoled ragione vuole che per mantenere comunque i costi contenuti metteranno un display lcd non top.

            No, i pannelli LCD costano molto meno dei pannelli AMOLED in quanto sono forniti da più produttori (non c’è il monopolio di Samsung come negli OLED) quindi si possono avere degli ottimi pannelli a un prezzo relativamente basso: vedi per esempio l’ottimo panello di OP1 o il buon pannello di OP2.

          • Luca De Guida

            Ma cosa stai dicendo? Op3 è persino più luminoso del display del galaxy s7. Puoi tranquillamente vedere i video su YouTube.

          • //del

          • Luca De Guida

            https://youtu.be/sKUUr5r5nvA
            Con la luminosità automatica s7 è un pelino più luminoso. Altrimenti è più luminoso OP3. Iphone 7 in DETERMINATE condizioni è più luminoso del 25%, altrimenti il 6s lo batte in luminosità.

          • Gli strumenti usati in laboratorio dicono un’altra cosa, informati visto che non sai nemmeno la differenza tra luminosità massima e visibilità sotto al sole che sono due cose DIVERSE.

          • Luca De Guida

            Con luminosità alla pari e non automatica, si vede a occhio che il display di OP3 è più luminoso di quello di S7. Come è più luminoso di quel penoso LCD del g5. È in formato 4k (inutile perché l’occhio non nota la differenza con un display HD e inoltre mangia la batteria) e ha una luminosità ridicola.

          • Non è che se giri un video a 4K allora misuri meglio la luce, madonna quante cavolate stai sparando.

          • Luca De Guida

            O ma riprenditi un poco su. Nessuno ha parlato di ripresa video. Ho parlato dei display. Di quello che ci vedi sopra. Quando apri Facebook YouTube WhatsApp la galleria per vedere le foto. Hai presente tutto ciò? Ok. Se non è troppo difficile seguimi. Ora metti vicino OP3 e G5 alla massima luminosità. Ok? Tutto chiaro? Vedi quale è più luminoso. Hey, non ho nominato ne foto ne video. Fammi un cenno se è tutto chiaro.

          • Luminosità massima (espressa in candele per metro quadro):
            – Note 7 max auto: 647
            – LG V20 max auto: 628
            – S7 Edge max auto: 610
            – OnePlus 3: 433

            fonte: GSMarena

            Luminosità massima (espressa in nits)
            – G5 boost: 802
            – Note 7 boost: 577
            – S7 boost: 532
            – OnePlus 3: 413
            – Nexus 6P: 349

            fonte: Anandtech

            Forse dovresti informarti PRIMA di commentare, cosi eviti di fare la figura ridicola di chi non sa niente dell’argomento ma parla.

      • _Tua madre è leggenda_

        Hahahaha, teoricamente anche un LCD in presenza di neri ha i pixel spenti dato che il nero non è un colore, ma in pratica possiede retroilluminazione e quindi il contrasto va a perdersi…

  • crysis

    Addirittura?? Se davvero il problema fosse l’approvigionamento degli schermi basterebbe davvero sostituirli e vendere una valanga di smartphone.
    Spero che questo non si tramuti in una difficoltà a reperire i pezzi di ricambio in futuro

  • Antonio Castronuovo

    Sarebbe fantastico un 6 pollici

    • danitkd93

      famone 8 visto che ci siamo.

      • Antonio Castronuovo

        A me piacciono gli schemi grandi, se non ti piacciono non comprarli.

        • danitkd93

          spero solo che non lo montino sul prossimo one plus one. perche per quanto ti possano piacere sono oggettivamente scomodi per molte tipologie di utilizzo proprie di un dispositivo portatile.

        • danitkd93

          spero solo che non lo montino sul prossimo one plus. perche per quanto ti possano piacere sono oggettivamente scomodi per molte tipologie di utilizzo proprie di un dispositivo portatile.

  • Tom

    Cioè, io cerco un top di gamma da 5″ e questi me ne vogliono fare uno da 6″??

    • Dany

      Idem. Se il OneOplus X avesse avuto anche l’NFC, lo avrei preso

    • danitkd93

      dove sta scritto che dovrebbe esse da 6 pollici?

      • Tom

        Le stesse voci di corridoio che parlano di questo “Oneplus 3 plus”

  • Corra

    Senza senso

  • Fra741

    Assurdo

  • Walter

    Mi pare tutta una ricca speculazione acchiappa click, al momento. Certo è che se facessero un Op3 da 6”, se lo potranno anche tenere stretto, per me.

    • marco abbondandolo

      Il tempo di attesa scritto sul sito è 5 settimane, ma poi all’atto pratico in 10 giorni lo ho avuto, loro scrivono tempi più lunghi per stare larghi coi tempi, lo hanno sempre fatto.

      • Mah, a me davano 4 settimane e 4 settimane ci hanno messo.

Top