Per quale motivo uno smartphone performante e dall’ottimo rapporto prezzo prestazioni dovrebbe essere difficile da reperire sul mercato, causando non poca irritazione tra gli utenti? Questa è la situazione nella quale si trova OnePlus che si trova ancora una volta a dover affrontare una richiesta del mercato superiore alle proprie possibilità produttive, tanto che i tempi medi di consegna di OnePlus 3 sono di 4-5 settimane.

È presto detto: OnePlus starebbe per fermare la produzione di OnePlus 3 per sostituirlo con un nuovo modello, chiamato OnePlus 3S o OnePlus 3 Plus, come abbiano riportato ieri nel nostro articolo. Anche se per il momento si tratta solamente di voci provenienti da uno dei fornitori di componenti, sembra che OnePlus sia intenzionata a utilizzare lo Snapdragon 821 per il nuovo smartphone, più attuale e performante, e abbia deciso di sostituire il pannello AMOLED con uno ti tipo LCD. La carenza di schermi AMOLED sembra essere infatti all’origine della maggior parte dei ritardi di produzione e il cambio di tecnologia sarebbe sicuramente di grande aiuto.

Pete Lau, CEO di OnePlus, aveva confermato l’intenzione della propria compagnia di focalizzarsi su un solo smartphone e l’introduzione del nuovo OnePlus 3S dovrebbe portare alla rimozione del precedente modello dalle linee produttive. Ricordiamo che per il momento si tratta solo di un rumor anche se la fonte risulta essere attendibile per cui sarà necessario attendere una conferma diretta dal produttore cinese per avere un quadro più chiaro della situazione.