OnePlus nelle scorse ore ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il canale beta della OxygenOS. Si tratta della OxygenOS Open Beta 9, la seconda release basata su Android 7.0 Nougat, che porta diverse ottimizzazioni e una novità.

Il changelog dell’aggiornamento è il seguente:

  • Aggiunti gli screenshot “lunghi”
  • Ottimizzazioni del design della Shelf
  • Ottimizzazione generale dell’interfaccia utente
  • Ottimizzazione dei DPI
  • Ottimizzazione delle performance della batteria
  • Ottimizzazioni delle performance e della stabilità
  • Correzione generale di bug

A differenza dell’Open Beta 8, l’aggiornamento arriverà anche via OTA a chi aveva installato la precedente Open Beta. In alternativa, sarà possibile scaricare l’aggiornamento tramite il sito ufficiale effettuando il download dell’intero nuovo firmware.

L’Open Beta 9, in realtà, circola già da diverse ore. OnePlus, probabilmente per errore, durante la giornata di ieri ha reso disponibile al download il firmware che, nel giro di poche ore, è stato scaricato, ricaricato sulla rete e reso disponibile su XDA. Molti utenti hanno potuto provare in anteprima la Open Beta 9, tramite un’installazione completa della ROM. Oggi, finalmente, l’azienda ha deciso di uscire allo scoperto lanciando ufficialmente l’aggiornamento.

In redazione abbiamo avuto modo di provare l’ultima Open Beta 9. Le ottimizzazioni hanno avuto come effetto quello di un aumento generale della fluidità mentre per quanto riguarda la durata della batteria, ci sarà da attendere qualche ciclo di carica. Da segnalare che è stato risolto il fastidioso bug che faceva crashare il menù delle impostazioni di rete con il tema scuro o chiaro (era necessario selezionare “Predefinita”).

Fateci sapere se avete ricevuto l’aggiornamento tramite OTA e se avete avuto anche voi le nostre stesse impressioni.