Si avvicina sempre più la presentazione dei nuovi smartphone di OnePlus, arrivati al numero 8 come serie, e che dovrebbero arrivare in 3 versioni: Lite, Standard e Pro; ma la versione Lite potrebbe rappresentare una vera sorpresa, a partire dal nome: cosa vi viene in mente se vi diciamo OnePlus Z?

Fan dell’azienda e non, difficile scordarsi di OnePlus X, lo smartphone con cui l’azienda ha cercato di ritornare alle origini almeno per quanto riguarda il prezzo dei propri dispositivi; lanciato qualche anno fa, OnePlus X non ha riscosso un gran successo sul mercato, ma OnePlus avrebbe deciso di riprovarci in questo 2020: ecco quindi il probabile arrivo di OnePlus Z, e non di OnePlus 8 Lite.

OnePlus Z sarà il nuovo OnePlus 8 Lite: OnePlus ci riprova

D’accordo, si tratta solo di una questione di nomi, ma c’è una certa sostanza: OnePlus Z rappresenterebbe infatti il ritorno di una serie per OnePlus, e non solo di una variante economica di OnePlus 8.

Stando alle informazioni fin’ora emerse, OnePlus Z dovrebbe contare di un display da 6,4 pollici AMOLED, con un singolo foro frontale; sul retro 3 fotocamere (48, 16 e 12 megapixel), mentre sotto al cofano il nuovo SoC di fascia alta MediaTek Dimensity 1000 (qualcuno ha detto 5G “economico”?), 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Completano l’offerta Android 10 (OxygenOS 10), una batteria da 4000 mAh e supporto alla ricarica rapida a 30W.

Ovviamente tutto dipenderà da un fattore: il prezzo. Le prime informazioni parlano di 400 sterline nel Regno Unito, e di 450 dollari negli Stati Uniti; ancora difficile sbilanciarsi sul cartellino per l’Italia, che potrebbe portarlo a confronto con tanti smartphone validi sulla fascia tra i 400 e i 500 Euro.

Pronti per il ritorno della serie economica firmata OnePlus?