OnePlus ha da poco rilasciato la Open Beta 2 per OnePlus 5T e la Open Beta 4 per OnePlus 5, che portano diverse novità, riguardanti soprattutto il launcher. Tra le novità da segnalare anche l’introduzione di OnePlus Switch, l’applicazione pensata per chi ha appena acquistato uno smartphone OnePlus e vuole trasferire i propri dati dal vecchio smartphone.

Il launcher di OnePlus viene aggiornato, con le nuove Open Beta, alla versione 2.3, con nuove categorie nel drawer, l’aggiunta automatica del nome quando vengono create nuove cartelle (in base alle applicazioni inserite), l’icona dinamica per l’orologio, ottimizzazioni ai notification dot e alcuni suggerimenti che vengono mostrati al primo avvio del launcher.

Con OnePlus Switch sarà possibile effettuare sia il trasferimento da altri dispositivi che il backup di OnePlus 5OnePlus 5T, con la possibilità di ripristinare dati e impostazioni nel caso, ad esempio, un aggiornamento non funzionasse correttamente.

Le altre novità riguardano diverse ottimizzazioni nella gestione delle applicazioni e dei consumi, miglioramenti alla clipboard e al file manager e maggiori informazioni sul chiamante nella notifica di chiamata. OnePlus fa notare che dopo aver installato questo aggiornamento alcune applicazioni fotocamera di terze parti potrebbero non funzionare correttamente.

Se avete già installato in precedenza una Open Beta dovreste già ricevere l’aggiornamento via OTA, in caso contrario potete procedere al download manuale e all’installazione visitando questa pagina.

Vai a: Recensione OnePlus 5T: raffinato e potente