Qualcuno ha storto il naso quando ha saputo che OnePlus 6, il nuovo top di gamma del produttore cinese, non dispone della ricarica wireless. Difficile però che due volponi come Carl Pei e Pete Lau, che bazzicano frequentemente sul forum, non abbiamo il polso della situazione e non tengano conto delle richieste degli utenti.

Per il momento è stato deciso che la ricarica wireless è una funzione di cui OnePlus non sente la necessità, come afferma un dirigente rispondendo a una domanda relativa al nuovo OnePlus 6:

Non sentiamo assolutamente la necessità di inserire la ricarica wireless. Non aggiungiamo funzioni solamente per fare bella figura“.

OnePlus afferma che il caricabatterie wireless avrebbe un costo aggiuntivo e ovviamente va tenuto conto della maggiore complessità e del prezzo della componentistica interna aggiuntiva. D’altro canto OnePlus 6 può contare su una ricarica rapida davvero fulminea con la quale nemmeno la più veloce delle ricariche wireless può competere.

Va detto che un caricabatterie wireless non ha un costo proibitivo e che la cover posteriore in vetro, tanto osannata, espone lo smartphone a maggiori rischi di danneggiamenti, ma tant’è. Vedremo se OnePlus 6T, ammesso che venga davvero presentato, apporterà qualche modifica al design o se proseguirà per la strada intrapresa.

Trovate grave la mancanza della ricarica wireless su OnePlus 6 o è una caratteristica della quale si può fare tranquillamente a meno? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Vai a: Recensione OnePlus 6: lo “Usain Bolt” degli smartphone