OnePlus 3, tra le altre sue caratteristiche tecniche, integra anche la Dash Charge, una tecnologia che promette di ricaricare lo smartphone a velocità strabiliante e senza scaldare. Per coloro che non credono a questi presupposti, OnePlus ha pubblicato su YouTube un video in cui mette a confronto il proprio sistema contro quello adottato da Samsung sul suo Galaxy S7.

Siccome entrambi i dispositivi integrano una batteria da 3000 mAh, le condizioni di questa comparativa sono abbastanza bilanciate, posto che il tempo di ricarica può cambiare “a seconda della configurazione, delle impostazioni, dell’uso durante la carica e della sorgente di corrente”.

Durante il filmato vengono svolte due prove, ciascuna della durata di 30 minuti. La prima a schermo spento, ricaricando i due device dall’1%. OnePlus 3, grazie proprio alla Dash Charge, raggiunge il 64%, lasciando il rivale coreano al 50%. La differenza è ancora più marcata al termine del secondo test, che consiste nel ricaricare ciascuno smartphone dall’1% ma a schermo acceso. In questo caso il campione cinese raggiunge addirittura il 67%, mentre il Galaxy S7 rimane ad un deludente 23%.

Questa differenza potrebbe essere in parte dovuta alla diversa risoluzione dei display dei due dispositivi, considerando che il Galaxy S7 ha uno schermo QuadHD mentre quello di OnePlus 3 è “solo” FullHD.