Sono ancora pochi i dispositivi presenti sul mercato dotati di Snapdragon 835, il top di gamma dei chipset prodotti da Qualcomm. Oltre a Samsung Galaxy S8 e a Xiaomi Mi 6, già disponibili sul mercato, è in arrivo Sony Xperia XZ Premium mentre tra qualche settimana al lotto si aggiungerà OnePlus 5.

Proprio il flagship cinese è oggetto di una nuova indiscrezione legata alle performance prodotte dal chipset, intercettato sulla nota piattaforma di benchmark Geekbench. I risultati ottenuti da OnePlus 5, e forniti da una fonte ritenuta affidabile, mostrano un punteggio di 6687 punti in modalità multi core, circa il 5% meglio di quanto fatto registrare da Samsung Galaxy S8 che però risulta leggermente più performante in single core dove OnePlus 5 si ferma a 1963 punti, lontano anni luce dall’inarrivabile iPhone 7 Plus con i suoi 3473 punti.

Geekbench riporta inoltre che OnePlus 5 utilizza Android 7.1.1 Nougat senza fornire altri dettagli sulla scheda tecnica. Mancano riferimenti alla versione di OxygenOS utilizzata, che potrebbe portare a lievi differenze nei risultati dei benchmark tra questa unità, probabilmente di pre-produzione e i modelli che saranno effettivamente commercializzati.

Ancora una volta dunque OnePlus punta a offrire lo smartphone più performante nel mercato Android e queste prime informazioni relative a OnePlus 5 sembrano confermare la bontà del lavoro svolto dal team di sviluppo. Sarà interessante scoprire quali saranno le altre peculiarità che lo renderanno unico rispetto alla concorrenza.