OnePlus cerca cento possessori dello smartphone presentato a fine ottobre disposti ad un’avventura da beta tester. Attenzione: niente a che vedere con le OxygenOS Open Beta di cui vi parliamo ciclicamente, perché OnePlus cerca degli utenti da inserire in una élite.

Ai cento è richiesto di utilizzare quei firmware che una volta rodati e depurati dei malfunzionamenti più evidenti vengono rilasciati come Open Beta (dunque a tutti), e solo successivamente vengono trasformati nelle OxygenOS stabili.

“Il Closed Beta Group – dice OnePlus – è il più vicino allo staff”. Per cui per entrare a far parte dell’élite è necessario firmare un accordo di non divulgazione mirato a garantire segretezza, alla luce del fatto che i cento possono ricevere funzionalità in anticipo di settimane o mesi, alcune delle quali, magari, finiranno su un prodotto non ancora ufficiale.

Possono candidarsi (compilando questo form) i membri attivi della community con un OnePlus 6T disposti a comunicare costantemente con il team di OnePlus segnalando ogni bug riscontrato. Naturalmente avere destrezza nei meandri del modding può incrementare le possibilità di entrare a far parte dei cento.