Senza dubbio OnePlus 7 è uno degli smartphone più attesi tra quelli che saranno lanciati nel corso di quest’anno.

Già protagonista di qualche “anticipazione”, il nuovo modello di OnePlus non avrà l’ingresso jack audio da 3,5 mm e sempre più voci suggeriscono che potrebbe essere questa l’occasione giusta per il produttore per lanciare i suoi primi auricolari “true wireless”.

In un post sul social network cinese Weibo, il CEO di OnePlus, Pete Lau, ha affermato che la rimozione del jack da 3,5 mm è stata una decisione consapevole e ritiene che le cuffie wireless abbiano grandi possibilità di miglioramenti e nel lungo periodo possano essere perfezionate.

Pete Lau  inoltre ha aggiunto che l’attuale prodotto di OnePlus è “molto buono ma può essere anche più estremo”. Ciò suggerisce che l’azienda sta cercando di elevare la sua esperienza audio wireless lanciando un nuovo prodotto e potrebbe trattarsi proprio di auricolari true wireless sullo stile di Samsung Galaxy Buds.

Pete Lau ha lasciato il post aperto, chiedendo agli utenti di inviare suggerimenti sulle nuove funzionalità che potrebbero essere aggiunte per migliorare l’esperienza degli auricolari wireless.

Ipotizzare un lancio già quest’anno insieme a OnePlus 7 non sembra così azzardato.