L’attesa non è stata affatto eccessiva, anzi: la versione modificata della Google Fotocamera è disponibile anche per OnePlus 7 Pro. Ebbene sì, nonostante quest’anno l’ex start up si sia data un bel daffare nell’offrire un comparto fotografico degno di un vero e proprio top di gamma, promettendo fra l’altro miglioramenti nel tempo del software, qualcuno potrebbe non accontentarsi e volere già un’alternativa che al momento sappiamo essere fra le più gettonate del settore.

Come installare Google Fotocamera nel OnePlus 7 Pro

Tale alternativa si chiama Google Fotocamera e anche in questo caso installarla è un gioco da ragazzi (in ogni caso abbiamo realizzato una guida in proposito). Basta che scarichiate il file APK di una delle versioni che trovate in fondo e seguiate le indicazioni relative. La procedura è piuttosto semplice e prevede pochi passaggi immediati:

  • scaricate l’apk della Google Fotocamera modificata;
  • copiate l’apk nella memoria interno dallo smartphone;
  • cliccate sull’apk con un file manager per lanciare l’installazione.

In caso di chiusure forzate è consigliabile scegliere il formato YUV e l’opzione Nexus 6P per la fotocamera frontale, ma secondo le segnalazioni degli utenti dovrebbe funzionare senza particolari problemi. Ecco qualche screenshot dove potete vedere le varie opzioni e funzioni del software mutuato da quel gioiellino presente sui Google Pixel.

In ogni caso, questi a seguire sono i vari link per il download della Google Fotocamera ottimizzata per OnePlus 7 Pro, collegamenti che sono messi in ordine dal più al meno recente (ma dovrebbe funzionare anche con le più vecchiotte mod per Xiaomi MI 9 e per Nexus 6P). Fateci sapere nel box dei commenti sottostante le vostre impressioni e se tutto fila liscio.

Vai a: Recensione OnePlus 7 Pro