OnePlus 7 Pro è il primo smartphone OnePlus che si discosta dalla filosofia dell’azienda di creare il telefono più veloce sul mercato tenendo il prezzo basso rispetto alla concorrenza, evitando di inserire funzionalità che aumentano il prezzo quasi senza motivo. Una delle parti che è stata migliorata di più rispetto alle generazioni precedenti è sicuramente il comparto fotografico, che ora è dotato di un sensore primario da 48 MP, una fotocamera grandangolare ed una telescopica 3x.

Proprio questa è però risultata essere l’unica parte che convince poco dello smartphone, nonostante i componenti di alto livello: i possessori e futuri acquirenti di OnePlus 7 Pro saranno quindi felici di sentire che OnePlus sta già lavorando ad un aggiornamento incentrato sul miglioramento di questo aspetto dello smartphone, in particolare delle funzionalità HDR e Nightscape 2.0. Il roll-out dovrebbe partire fra circa una settimana. Il product manager dell’azienda Jimmy Z. ha inoltre aggiunto che questo sarà solo il primo di una serie di aggiornamenti che punteranno non solo a risolvere eventuali bug software, ma anche a migliorare ulteriormente le capacità fotografiche dello smartphone.

Non ci saranno solamente perfezionamenti della qualità, ma anche aggiunte di nuove funzionalità, come la possibilità di registrare video e di utilizzare Nightscape 2.0 da altri sensori oltre a quello primario. Jimmy Z. ha inoltre rimarcato come tutti gli aggiornamenti vengano (e verranno) costruiti sulla base del feedback degli utenti OnePlus, fattore che è sempre stato preso più o meno seriamente dall’azienda.

Vai a: Recensione OnePlus 7 Pro