Con qualche ora di anticipo rispetto al previsto OnePlus ha annunciato ufficialmente una nuova versione di OnePlus 5T, che ripropone una delle funzioni più apprezzate del produttore cinese. A distanza di un paio d’anni, da quando era stata utilizzata su OnePlus 2, torna infatti la versione Sandstone, regina del grip e proprio per questo tanto amata dagli utenti.

Stavolta però non si tratta di una colorazione scura, visto che viene ripreso lo stesso bianco e la stessa finitura utilizzati per la Star Wars Limited Edition, presentata alcune settimane fa e destinata a India, Danimarca, Finlandia e Svezia. Ritroviamo lo slider della modalità non disturbare rosso, ottenuto tramite l’anodizzazione dell’alluminio e. ovviamente, la finitura Sandstone che ha richiesto diversi mesi per essere messa perfettamente a punto.

OnePlus ha voluto anche illustrare il procedimento per realizzare questa particolare finitura, la più costosa tra quelle utilizzate finora, che porta il tempo totale per costruire questa versione a 75 minuti. Dopo aver applicato un primer per proteggere la cover metallica, viene applicato, tramite spruzzatura e successiva “cottura”, un secondo strato per garantire che il bianco rimanga naturale e bilanciato.

A questo punto viene applicata una miscela di minerali naturali e pittura bianca all’olio per creare un giusto mix di bianchi e grigi e realizzare la particolare texture che caratterizzala finitura Sandstone.

Potete acquistare OnePlus 5T nella edizione limitata Sandstone White a partire dalle 10 di mattina del 9 gennaio sul sito ufficiale OnePlus. L’unica versione in commercio è quella con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, proposta a 559, lo stesso prezzo delle altre varianti di colore.

Vai a: Recensione OnePlus 5T: raffinato e potente