Quello della casa intelligente e ormai un tema che coinvolge sempre più persone, grazie ai costi contenuti di alcune semplici soluzioni che permettono di automatizzare la propria casa migliorando la qualità della vita.

È il caso ad esempio del termometro/igrometro di Xiaomi, di cui vi parliamo oggi, dotato di connessione Bluetooth e che si integra alla perfezione nell’ecosistema del colosso cinese, semplificando l’automazione di alcune operazioni.

Basterà infatti avere un gateway Bluetooth per poter attivare il condizionatore quanto la temperatura sale troppo in estate, o il deumidificatore se l’umidità supera una soglia preimpostata, o ancora la caldaia o la stufetta elettrica quando il freddo inizia a farsi sentire.

Il piccolo dispositivo si integra benissimo negli ambienti domestici, mostrando chiaramente temperatura e umidità, insieme a una emoticon che vi aiuterà immediatamente a capire se la situazione climatica è buona o se è necessario intervenite in qualche modo, mostrando una faccina felice, triste o senza espressione a seconda della combinazione di dati.

L’alimentazione avviene tramite una comune pila a bottone che garantisce parecchi mesi di autonomia e che può essere sostituita in maniera semplice e veloce dall’utente. Vi basterà scaricare l’app Xiaomi Home, se non la state già utilizzando e aggiungere il nuovo dispositivo, creando in seguito delle automazioni con gli altri dispositivi Xiaomi per la casa intelligente.

Potete acquistare il termometro/igrometro digitale di seconda generazione di Xiaomi su eBay, con spedizione dall’Italia, a 8,59 euro. Potete inoltre risparmiare acquistando il kit da 2 pezzi a 13,99 euro o quello da tre pezzi a 16,59 euro.

Acquista il termometro-igrometro digitale di 2° generazione di Xiaomi su eBay

Informazione Pubblicitaria