Il controllo di alcuni dispositivi, come i box TV (Android ma non solo) non è sempre facile con il classico telecomando, soprattutto quando si tratta di inserire codici, password o effettuare ricerche. La soluzione esiste ed è decisamente economica.

Oggi infatti vogliamo segnalarvi una tastiera wireless, con mouse e telecomando integrati, che può risolvere con grande facilità i vostri problemi. Disponibile a pochi euro su eBay, questa tastiera ha un classico telecomando su un lato, con tutti i pulsanti per controllare la TV e la riproduzione, e una tastiera QWERTY sul lato opposto, per semplificare l; inserimento di testi.

Potete sostituire fino a cinque funzioni specifiche del vostro telecomando con la funzione di apprendimento, grazie al ricevitore a infrarossi, o utilizzare il telecomando al buio, vista la presenza della retroilluminazione su entrambi i lati.

Oltre al tastierino numerico, nella parte dedicata al telecomando troviamo il tasto per tornare alla Home, valido sia su Android che su Windows, tasti per aprire l’assistente vocale e per avviare la funzione mouse. Grazie al giroscopio integrato è sufficiente muovere il telecomando per scorrere tra i menu della vostra smart TV o del box TV.

Sul lato opposto trova posto la tastiera QWERTY completa, con tutti i tasti principali e quelli speciali attivabili con grande facilità utilizzando i pollici, per digitare molto semplicemente. La connessione con il dispositivo da controllare avviene tramite un ricevitore USB che opera a 2,4 GHz, garantendo il funzionamento fino a 10 metri e anche in presenza di ostacoli diretti.

La batteria integrata può essere ricaricata molto semplicemente grazie al connettore microUSB, con un indicatore che vi segnala quando è il momento di effettuare la ricarica. Potete acquistare la tastiera/mouse/telecomando su eBay utilizzando il link sottostante.

Acquistate la tastiera wireless su eBay a 12,99 euro

Informazione Pubblicitaria