Anche se i produttori di smartphone tendono a proporci dispositivi sempre più costosi e ricchi di funzioni, esiste ancora un florido mercato per i dispositivi di fascia bassa, da utilizzare tutti i giorni, magari maltrattandoli un po’ visto il loro costo contenuto.

UMIDIGI A3 Pro è un classico esempio di smartphone di fascia bassa che però offre tutto quello che si può chiedere a uno smartphone, senza troppe pretese ma con il giusto prezzo. La scheda tecnica non è niente male, se si tiene in considerazione il prezzo, più che sufficiente per buona parte degli utenti che devono telefonare, messaggiare e navigare in Rete.

Si parte da uno schermo HD (720 x 1512 pixel) da 5,7 pollici con tecnologia InCell, con notch nella parte superiore, SoC MediaTek MT6739 con CPU quad core, affiancato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, che può essere espansa, attraverso uno slot dedicato (non condiviso con la seconda SIM) con microSD fino a 256 GB.

Discreta anche la doppia fotocamera posteriore di UMIDIGI A3 Pro, con sensore principale da 12 megapixel e sensore secondario da 5 megapixel, mentre nella parte frontale trova posto un sensore da 8 megapixel, in grado di sbloccare lo smartphone grazie a un algoritmo per il riconoscimento del volto.

Non delude nemmeno la connettività, con 4G/LTE e supporto alla banda 30, WiFi dual band, Bluetooth 4.0, GPS, GLONASS, presa jack da 3,5 millimetri e connettore microUSB, per caricare la batteria da 3.300 mAh.

UMIDIGI A3 Pro è disponibile a 79 euro su ebay, prezzo che include anche le spese di spedizione. Nella confezione di vendita, oltre allo smartphone, troverete una pellicola pre-applicata, una cover in silicone, un alimentatore con cavo USB e la spilla per il carrello delle SIM.

Informazione Pubblicitaria