Di giorno in giorno assistiamo alla lotta tra gli operatori mobile che cercano di accalappiare nuovi clienti con offerte allettanti, oggi invece Vodafone, con l’offerta dedicata Special Minuti 7 Giga, rivolge la sua attenzione ai propri già clienti titolari di SIM poco o nulla utilizzate nel tentativo di renderli più attivi.

In particolare, Vodafone Italia si sta rivolgendo ai titolari di SIM silenti – vale a dire quelle che non generano traffico telefonico e che pertanto non incidono attivamente sull’ARPU (Average Revenue Per Unit) dell’operatore) – o comunque poco usate e soprattutto prive di offerte attive e dunque ferme al solo piano tariffario gratuito della SIM.

Se nella serata di ieri vi abbiamo raccontato di come questi clienti Vodafone potrebbero essere inconsapevoli destinatari di un gradito regalo, in queste ore il noto operatore ne sta selezionando alcuni, ai quali sta proponendo l’offerta Special Minuti 7 Giga.

Giova ricordare che le offerte personalizzate, che naturalmente sono riservate ai numeri a cui vengono presentate, sono numerose e che vengono proposte ai clienti attraverso vari canali (punti vendita, SMS promozionali, IVR 42100/42200/40333/190, sezione “Offerte Per Te” dell’App MyVodafone, pagina “Offerte Per Te” del sito ufficiale).

In questo caso, come si evince dalle immagini, Vodafone ha pensato a un’offerta, la Special Minuti 7 Giga, che comprende ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 7 Giga di traffico dati in 4G (con velocità limitata a 600 Mbps in download). Il tutto viene a costare 7 euro il primo mese e poi 6 euro al mese per i rinnovi successivi. Peraltro, ad alcuni dei clienti selezionati la stessa offerta è stata proposta a 5 euro al mese. Il metodo di pagamento predefinito è tramite credito residuo, ma ciò non impedisce di optare per carta di credito o conto corrente SEPA SDD con ricariche automatiche.

Insieme all’offerta verranno attivati automaticamente i servizi Rete Sicura, 1 Giga di Riserva e Vodafone Smart Passport+, che potranno essere disattivate in qualunque momento.

Vai a: Migliori offerte telefoniche