Giornata di novità per TIM, che rinnova alcune offerte, ne lancia di nuove, propone altri smartphone a rate e sembra voler rimuovere i vincoli da alcune tariffe. Andiamo a mettere un po’ di ordine e a scoprire tutto nel dettaglio.

LG V40 ThinQ e HONOR View20 acquistabili a rate

Come preannunciato, LG V40 ThinQ debutta in Italia proprio a partire dai negozi TIM, ma non è l’unica novità per quanto riguarda gli smartphone. Entra nel listino anche il nuovo HONOR View20, mentre vengono modificate alcune condizioni per portarsi a casa Samsung Galaxy A7 e HONOR View 10 Lite.

  • LG V40 ThinQ: 23 euro al mese per 30 mesi con un anticipo di 39 euro, solo con carta di credito (totale 729 euro);
  • HONOR View20: 15 euro al mese per 30 mesi con un anticipo di 49 euro, solo con carta di credito (totale 499 euro);
  • Samsung Galaxy A7 e HONOR View 10 Lite: per i clienti da oltre un anno, 5 euro al mese per 30 mesi e anticipo di 99 euro con addebito su carta di credito o conto corrente (totale 249 euro).

TIM per Sanremo 2019

Dal 28 gennaio al 24 febbraio 2019 gli utenti potranno sfruttare Promo SuperGiga, che trasforma SuperGiga 20 e fornisce 100 GB anziché 20 per un mese dall’attivazione. Tale promozione sarà anche oggetto di uno spot in TV dedicato al Festival di Sanremo 2019. SuperGiga 20 offre 20 GB di Internet a 9,99 euro al mese senza costi di attivazione aggiuntivi (100 GB il primo mese grazie alla promozione).

TIM Senza Limiti prorogate e rimozione vincoli

TIM rende possibile l’attivazione delle offerte TIM Senza Limiti fino al 24 febbraio 2019, salvo ulteriori proroghe. Rispetto alla precedente versione c’è però qualche importante cambiamento: innanzitutto decade il vincolo di permanenza in TIM per 24 mesi, dovuto all’adeguamento dell’operatore alla delibera n. 487/18/CONS di AGCOM, e inoltre i GB dell’offerta Silver diventano 20 nel caso di rinnovo tramite carta di credito, conto corrente o TIM Pay.

Le offerte in questione sono:

  • TIM Senza Limiti Voce: minuti illimitati verso tutti a 10 euro al mese;
  • TIM Senza Limiti Silver: minuti illimitati verso tutti, 5 GB (20 nel caso specificato più in alto) di Internet 4G e chat/social senza limiti a 15 euro al mese;
  • TIM Senza Limiti Gold: minuti illimitati verso tutti, 18 GB di Internet 4G e chat/social/musica in streaming senza limiti a 25 euro al mese (18 euro con pagamento con carta di credito, conto corrente o TIM Pay);
  • TIM Senza Limiti Platinum: minuti illimitati verso tutti, 50 GB di Internet 4G e chat/musica in streaming senza limiti a 59 euro al mese (49 euro con pagamento tramite carta di credito, conto corrente o TIM Pay).

Modifiche anche per quanto riguarda il contributo di attivazione delle prime due, Voce e Silver, che passa da 5 a 12 euro (per i nuovi clienti) e da 9 a 15 euro (per i già clienti). Per ulteriori dettagli vi consigliamo di recarvi in un punto vendita TIM.

A partire dal 28 gennaio, anche se non risulta ancora ufficiale, TIM potrebbe adeguare anche altre offerte alla suddetta delibera che riguarda le modalità di dismissione e trasferimento dell’utenza relativa ai contratti di adesione. Il cambiamento per mettersi in regola con l’AGCOM riguarderebbe, per l’appunto, l’eliminazione del vincoli di permanenza di 24 mesi. Questo potrebbe portare a un aumento dei costi generali di attivazione delle offerte, come abbiamo già dimostrato qui sopra: continuate a seguirci per saperne di più.

Vai a: migliori offerte telefoniche