Giornata di novità per gli operatori nazionali TIM e Wind, con il primo che ha deciso di lanciare una nuova offerta rivolta ai propri ex dipendenti denominata 10 Infinity e il secondo che invece vuole provare a riconquistare i propri ex clienti con una nuova campagna winback che tira in ballo addirittura quattro offerte diverse.

TIM 10 Infinity per gli ex dipendenti Telecom

Al netto di eventuali futuri cambiamenti o proroghe, TIM sta offrendo soltanto in questo periodo la possibilità di attivare una nuova offerta ricaricabile denominata 10 Infinity.

Il target è piuttosto ristretto: l’offerta menzionata può essere attivata esclusivamente da alcuni clienti TIM opportunamente selezionati e dai clienti prepagati TIM che siano ex dipendenti del gruppo Telecom Italia. I clienti compatibili con l’offerta verranno avvisati tramite appositi SMS promozionali, app MyTIM, Area Fai Da Te sul sito ufficiale, 40916 o 119. Gli ex dipedenti del gruppo Telecom Italia, invece, riceveranno un messaggio apposito nei giorni successivi alla chiusura del rapporto di lavoro.

Per quanto riguarda i contenuti, TIM 10 Infinity prevede un costo mensile pari a 10 euro e mette a disposizione del cliente:

  • Minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili, validi per il traffico nazionale e per quello generato in Roaming dai Paesi dell’Unione Europea verso tutti i numeri italiani e dei Paesi UE;
  • 10 Giga di traffico dati in 4G fino a 150 Mbps in download (di cui 4 Giga validi anche nei Paesi UE);
  • Navigazione senza limiti sulle principali piattaforme social grazie al servizio Social & Chat.

Previa attivazione del servizio TIM Ricarica Automatica entro il termine di 60 giorni dall’attivazione di quest’offerta, il cliente potrà beneficiare del raddoppio gratuito dei Giga inclusi nel bundle mensile.

TIM 10 Infinity prevede una spesa iniziale di 10 euro, pari al costo del primo rinnovo pagato anticipatamente, dopodiché si rinnova automaticamente.

Nuova campagna winback di Wind

Se TIM si rivolge ai propri ex dipendenti, dal canto suo Wind ha deciso di effettuare un nuovo tentativo per riconquistare i propri ex clienti. La campagna winback prende il via oggi, 5 agosto, e i clienti selezionati riceveranno appositi SMS promozionali che li inviteranno a recarsi presso un punto vendita Wind per beneficiare dei vantaggi dell’offerta esclusiva a loro dedicata opportunamente indicata, con indicazione anche della data entro la quale potranno richiedere la portabilità del proprio numero.

Le offerte che Wind proporrà sono due, anche se a ciascuna di esse si affianca la versione Easy Pay (con vincolo di 24 mesi, rinnovo il primo giorno del mese e servizio di reperibilità SMS MyWind incluso) corrispondente. Più precisamente si tratta di:

  • All Inclusive Flash 50 con minuti illimitati verso tutti, 200 SMS e 50 Giga, al costo di 8,99 euro ogni mese con un costo di attivazione di 11,99 euro invece di 26,99 euro per SIM attiva 24 mesi (in caso contrario i 15 euro inizialmente scontati saranno addebitati sul credito residuo).
  • All Inclusive Flash 100 Easy Pay con minuti illimitati verso tutti, 200 SMS e 100 Giga, al costo di 8,99 euro ogni mese, con un costo di attivazione di 11,99 euro invece di 38,99 euro in caso di offerta attiva per almeno 24 mesi (in caso contrario i 27 euro inizialmente scontati saranno addebitati sul metodo di pagamento scelto tra conto corrente, carta di credito e carta conto prepagata).
  • All Inclusive Special 50 con minuti illimitati verso tutti, 200 SMS e 50 Giga, al costo di 9,99 euro al mese con un costo di attivazione di 11,99 euro invece di 26,99 euro mantenendo la SIM attiva per almeno 24 mesi (in caso contrario i 15 euro rimanenti saranno addebitati sul credito residuo).
  • All Inclusive Special 100 Easy Pay con minuti illimitati verso tutti, 200 SMS e 100 Giga, al costo di 9,99 euro ogni mese con un costo di attivazione di 11,99 euro invece di 38,99 euro previo mantenimento dell’offerta attiva per almeno 24 mesi (in caso contrario i 27 euro inizialmente scontati saranno addebitati sul metodo di pagamento scelto tra conto corrente, carta di credito e carta conto prepagata).

A proposito di queste offerte va precisato che sono compatibili con Porta i tuoi amici e con Fibra e Internet da Fisso di Wind, ma non con Telefono Incluso e con tutte le opzioni che includono un bonus valido in Italia e in roaming in Unione Europea di minuti, SMS e GIGA ad eccezione delle offerte Optional + SMS, + GIGA, GIGA Max Limited Edition, Giga International, Internet 20 e 50 GIGA, Smartphone Box, Smartphone Box Plus, Giga per te.

Trovate interessanti queste offerte di TIM e Wind? Date un’occhiata alla nostra guida dedicata per scoprire le migliori attualmente disponibili.

Vai a: Migliori offerte telefoniche