TIM Complete è una nuova offerta di tipo operator attack comprensiva di minuti e SMS illimitati, 40 Giga al mese e servizi accessori inclusi.

La nuova proposta di TIM, a meno di cambi di programma dell’ultimo minuto, potrà essere attivata a partire da lunedì 18 marzo da tutti i nuovi clienti dell’operatore che effettuino il passaggio con annessa portabilità del proprio numero. L’attivazione di TIM Complete potrà avvenire presso i rivenditori autorizzati, ma non si esclude a priori la possibilità di attivazione anche tramite il servizio “Passa a Tim con Operatore” presente sul sito ufficiale di TIM. L’offerta sarà disponibile per i nuovi clienti provenienti da altri operatori nazionali, in particolar modo Wind, Tre e Vodafone. A partire dallo stesso giorno, inoltre, non potrà più essere attivata l’offerta ricaricabile Tim 15 Go New 30GB a 15 euro al mese.

Per quanto riguarda i contenuti della nuova offerta TIM Complete, che come suggerisce il nome stesso propone un pacchetto piuttosto completo, di base vengono offerti 1.000 minuti verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa e 3 Giga di internet in 4G a 19,99 euro al mese. A questi contenuti alquanto modesti nei 5 giorni successivi all’attivazione si aggiungono poi queste opzioni gratuite:

  • 17GB Free (in caso di addebito su credito residuo) o +37GB Free (in caso di addebito su conto corrente, carta di credito o TIM Pay);
  • l’opzione Minuti Illimitati Free per avere minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali;
  • l’opzione SMS Illimitati per avere sms illimitati verso tutti i numeri nazionali;
  • l’opzione Carta Free (per il piano della SIM “TIM Base e Chat” gratuito e servizi accessori gratuiti), Segreteria Telefonica Free (minuti illimitati verso numero 41919), Lo Sai e ChiamaOra di Tim Free (per il servizio SMS di reperibilità).

Evidentemente l’offerta è decisamente più vantaggiosa per i clienti che optino per l’addebito su conto corrente, carta di credito o TIM Pay, nel qual caso viene attivato gratuitamente il servizio TIM Ricarica Automatica. Grazie all’iniziativa TIM 100%, inoltre, per i possessori di TIM anche su linea fissa i Giga mensili salgono a 45.

Vale la pena ricordare, per quanto riguarda i servizi accessori che la nuova offerta TIM Complete comprende nel prezzo, che Lo Sai e Chiama Ora di TIM ha un costo standard di 1,59 euro al mese, il profilo tariffario TIM Base e Chat ha un costo standard di 2 euro al mese, l’ascolto dei messaggi della Segreteria Telefonica ha un costo standard di 1,50 euro a chiamata.

Capitolo costi di attivazione: l’attivazione dell’offerta operator attack TIM Complete prevede un costo di 12 euro, mentre la nuova SIM, al netto di eventuali promozioni disponibili in loco, costa 10 euro. I costi scendono da 12 a 9 euro in caso di attivazione con operatore.

Trovate interessante questa nuova offerta TIM? Fatecelo sapere nel box dei commenti qui sotto e date un’occhiata alle proposte della concorrenza.

Vai a: Migliori offerte telefoniche di TIM, Vodafone, Iliad, Wind e Tre