Da sempre Tre è accusata di proporre offerte poco chiare ai propri clienti, con condizioni e costi non facilmente comprensibili. Nonostante le promesse di maggior chiarezza, l’operatore sembra continuare per la propria strada con Tre Play GT7 Extra, un’offerta interessante ma con un costo nascosto.

La nuova offerta, attivabile da tutti i clienti TIM e degli operatori virtuali (con la sola eccezione di PosteMobile), offre 250 minuti di chiamate verso tutti e 7,5 GB di traffico Internet ogni 7 giorni, al costo di 1,75 euro. In questo modo è possibile arrivare, ogni 28 giorni, a 1000 minuti e 30 GB di traffico, ovviamente nella situazione migliore. Oltre al costo di attivazione della SIM è previsto un costo una tantum di 9 euro per l’attivazione di Tre Play GT 7 Extra.

Le note dolenti arrivano dopo, visto che tutte le tariffe Play GT prevedono un addebito settimanale di 50 centesimi per il profilo tariffario base Power 29. Per non dover pagare questo “balzello” sarà necessario attivare un’opzione come Play SMS Plus, che al costo di 2 euro ogni 30 giorni offre 300 SMS.

Sembra scontato che a questo punto gli utenti sceglieranno di attivare l’opzione, visto che il costo rimarrà invariato ma offrirà almeno 300 SMS in più. Ricordiamo inoltre che l’opzione 4G/LTE viene offerta gratuitamente da Tre fino al 31 marzo 2018 quando, salvo disattivazione, diventerà a pagamento, al costo di 1 euro ogni 30 giorni.

Fateci sapere cosa ne pensate di questa tariffa e del costo “nascosto” nel box dei commenti.

Vai a: Migliori offerte telefoniche di TIM, Tre, Vodafone e Wind | Ottobre 2017