NVIDIA ha appena annunciato la disponibilità di NVIDIA SHIELD TV Pro 2017, presentata poche settimane fa al CES 2017, anche in Italia. Dal punto di vista tecnico la versione Pro offre la medesima scheda tecnica della versione base, arricchendosi però di un hard disk interno da 500GB e di uno slot microSD.

Grazie al disco molto capiente sarà possibile sfruttare immediatamente Plex Media Server, uno dei più acclamati media center in circolazione, per usufruire di contenuti multimediali da condividere con amici e familiari.

A corredo di NVIDIA SHIELD TV PRO 2017 troviamo il nuovo SHIELD Controller e il telecomando SHIELD, dotato di batteria ricaricabile e telecomando per le cuffie. Il prezzo di vendita ufficiale è di 329,99 euro, IVA inclusa.

È possibile acquistare quello che NVIDIA definisce come “il più avanzato dispositivo di streaming” sia sullo store ufficiale di NVIDIA che su Amazon.it. Insieme a NVIDIA SHIELD TV Pro 2017 arrivano anche due nuovi giochi riservati agli abbonati del servizio GeForce NOW: Just Cause 2, già disponibile, e Deus Ex Human Revolution, per il quale sarà necessario attendere la prossima settimana.