NVIDIA SHIELD TV Pro 2017 disponibile all’acquisto in Italia

NVIDIA ha appena annunciato la disponibilità di NVIDIA SHIELD TV Pro 2017, presentata poche settimane fa al CES 2017, anche in Italia. Dal punto di vista tecnico la versione Pro offre la medesima scheda tecnica della versione base, arricchendosi però di un hard disk interno da 500GB e di uno slot microSD.

Grazie al disco molto capiente sarà possibile sfruttare immediatamente Plex Media Server, uno dei più acclamati media center in circolazione, per usufruire di contenuti multimediali da condividere con amici e familiari.

A corredo di NVIDIA SHIELD TV PRO 2017 troviamo il nuovo SHIELD Controller e il telecomando SHIELD, dotato di batteria ricaricabile e telecomando per le cuffie. Il prezzo di vendita ufficiale è di 329,99 euro, IVA inclusa.

È possibile acquistare quello che NVIDIA definisce come “il più avanzato dispositivo di streaming” sia sullo store ufficiale di NVIDIA che su Amazon.it. Insieme a NVIDIA SHIELD TV Pro 2017 arrivano anche due nuovi giochi riservati agli abbonati del servizio GeForce NOW: Just Cause 2, già disponibile, e Deus Ex Human Revolution, per il quale sarà necessario attendere la prossima settimana.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Giuseppe Nicita

    sapete se si può usare la nuova funzione steam link con una scheda ATI ?

  • Vik

    Sicuramente un ottimo prodotto… Ma con un prezzo da console “vera”. Quindi non c’è storia: anche ammesso di tralasciare il lato gaming, mancano le app dei servizi di streaming italiani. (So che si può fare il sideload, ma usarle col telecomando potrebbe essere molto scomodo). In compenso ha degli ingombri ridottissimi e supporta Gamestream e Steam Link. GeForce Now non lo considero nemmeno.

    • Mirko

      In che senso supporta steamlink?

      • Vik

        Nel senso che non devi comprare il box Steamlink (da collegare al tv) per streammare i giochi di Steam al tv. Non che l’abbia provato: l’ho solo letto in una recensione.

        Io ho provato tra due pc con entrambi installato steam, ma non fa testo perchè la sorgente era un portatile con una GeForce 750M quindi era un compito troppo oneroso in termini di risorse e infatti squadrettava alla grande.

Top