Dopo aver avviato il rollout dell’aggiornamento per NVIDIA SHIELD Android TV nei giorni scorsi, NVIDIA sarebbe pronta a rilasciare Android 7.0 Nougat anche per il suo tablet di seconda generazione. Parliamo di NVIDIA SHIELD Tablet K1, presentato  nell’ottobre del 2015 e ancora in grado di dare soddisfazioni ai giocatori più accaniti.

La notizia dell’imminente aggiornamento, che dovrebbe arrivare entro poche settimane, non arriva direttamente da una fonte ufficiale NVIDIA ma dall’account NVIDIA SHIELD HUB che non sembra essere collegato direttamente al produttore californiano.

L’informazione va dunque presa con le pinze, anche se non si tratta di una eventualità remota. Meno attendibile sembra invece l’affermazione secondo cui anche l’originale NVIDIA SHIELD Tablet starebbe per ricevere l’aggiornamento a Nougat, anche se le differenze di hardware sono minime e NVIDIA potrebbe aver deciso di aggiornare tutta la propria lineup.

A questo punto l’unica esclusa sarebbe NVIDIA SHIELD Portable, che con ogni probabilità non riceverà un successore ma essendo ancora ferma ad Android 5.1 Lollipop, a meno di non installare una Custom ROM, l’aggiornamento sembra quanto mai improbabile.