Con un tempismo perfetto, visto l’approssimarsi delle festività natalizie, NVIDIA ha presentato il suo nuovo tablet, destinati principalmente agli appassionati di videogaming. Parliamo di NVIDIA SHIELD Tablet K1, la versione aggiornata del tablet presentato lo scorso anno, dotato di specifiche tecniche di tutto rispetto che permetteranno un’esperienza di gioco senza precedenti.

La notizia più interessante per tutti gli appassionati è che il prezzo sarà estremamente contenuto, visto che parliamo di soli 199 euro per un tablet dotato di soluzione tecniche di altissimo livello, che andiamo a riepilogare insieme.

NVIDIA SHIELD Tablet K1 è dotato di display FullHD IPS da 8 pollici, SoC NVIDIA Tegra K1 quad core a 2,2GHz con GPU Kepler a 192 core, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Il comparto fotografico utilizza un sensore da 5MP su entrambi i lati, con quello posteriore dotato di autofocus oltre che HDR.

La connettività comprende il WiFi 802.11n 2×2 MIMO, Bluetooth 4.0 LE, GPS e Glonass, mentre sul lato frontale troviamo una coppia di speaker stereo. la batteria da 19,75Wh dovrebbe garantire una buona autonomia anche con giochi pesanti.

Per i videogiocatori incalliti NVIDIA SHIELD Tablet K1 offre la tecnologia NVIDIA Gamestream che permette di trasmettere i giochi dal PC con scheda video GeForce GTX verso il tablet, e la tecnologia NVIDIA ShadowPlay per registrare le proprie sessioni di gioco. Completa l’offerta il servizio GEFORCE NOW che permette di giocare, al costo di 9,99 euro al mese ai principali titoli per PC.

Per NVIDIA SHIELD Tablet K1 sono disponibili anche lo SHIELD Wireless controller al prezzo di 59,99 weuro e la custodia abbinata disponibile a 29,99 euro. NVIDIA SHIELD Tablet K1 ed i suoi accessori sono già disponibili su Amazon, ePrice e Next.

Immagini di AndroidCentral