A un mese circa dal rilascio della versione 6.0 del software di sistema di NVIDIA SHIELD Android TV, la compagnia di Santa Clara ha annunciato l’imminente rilascio della versione 6.1, ricca di novità e miglioramenti, anche se non tutti saranno disponibili per gli utenti italiani.

La principale novità riguarda infatti l’applicazione di YouTube TV per Android TV. Si tratta di un servizio attivo negli USA, al momento in cinquanta grandi città, che potrebbe espandersi in alte nazioni nei prossimi anni. La nuova release del software include miglioramenti a Google Assistant, in grado di controllare HULU, Uber ed effettuare acquisti in alcune grandi catene americane.

Saranno introdotti nuovi giochi anche se NVIDIA non ha fornito informazioni dettagliati in merito. Importante anche l’aggiunta delle più recenti patch di sicurezza e soprattutto del fix per correggere la vulnerabilità KRACK, legata al protocollo di sicurezza WPA2.

Chi possiede il telecomando potrà ora spegnere e accendere la TV utilizzando la combinazione di tasti Home+Back mentre è stato migliorato il supporto al Logitech Harmony Hub. L’aggiornamento è datato 30 ottobre quindi dovrebbe essere rilasciato già nel corso di questa settimana, raggiungendo con un roll out graduale tutti i possessori di NVIDIA SHIELD Android TV.