NVIDIA GeForce Now è il servizio di gaming online che, come Google Stadia, permette ai giocatori di giocare a diversi titoli online sfruttando l’infrastruttura di NVIDIA, il tutto pagando una piccola tassa mensile. La forza del servizio è quindi quella di non dover disporre di un computer da gaming da migliaia di euro, ma piuttosto di una buona connessione Internet.

Ed ecco che, dopo l’annuncio che NVIDIA GeForce Now sarebbe arrivata anche su smartphone Android, da oggi è finalmente possibile installare l’applicazione sul proprio dispositivo Android e giocare a tutti i propri giochi presenti su Steam, Battle.net oppure su Epic Games.

Una volta individuato il gioco e avviato, questo verrà caricato su una macchina con schede video munite di tecnologia RTX, ovvero tutte le GPU NVIDIA 20xx. La tariffa sarà ad ore e dipenderà dal tipo di GPU utilizzata per giocare.

nvidia geforce now android download

L’applicazione è estremamente semplice da utilizzare. Una volta lanciata basta inserire le credenziali di accesso per la beta del servizio, e da lì controllare la quantità di giochi presenti nel catalogo.

Allo stato attuale non tutti i vostri giochi saranno presenti, in quanto alcuni non sono stati ancora ottimizzati per il nuovo servizio. Attualmente NVIDIA GeForce Now è in rollout a partire dalla Sud Corea ma, scaricando l’APK presente a questo link, potete provare ad accedere utilizzando le credenziali della beta.