Il tandem NVIDIA-Nintendo risulta di nuovo fruttuoso. Come rilevato nelle ultime ore dall’analista Daniel Ahmad, l’azienda giapponese è pronta a rilasciare alcuni dei suoi titoli prima esclusivi della Nintendo Wii sulla NVIDIA Shield.

L’occasione era d’altronde perfetta visto il debutto odierno della Shield TV sul mercato cinese, disponibile a partire da oggi a un prezzo pari a 1499 yuan (circa 191 euro al cambio attuale).

NVIDIA conferma infatti l’imminente lancio per la versione cinese della console di tre giochi rimasterizzati in Full HD: New Super Mario Bros. Wii, The Legend of Zelda: Twilight Princess e PUNCHOUT!!. A questi big, prezzati circa 68 yuan l’uno (circa 8,50 euro), risulta che se ne aggiungeranno prossimamente molti altri, primo fra questi Super Mario Galaxy.

Considerando le similarità hardware esistenti fra la Nintendo Switch e la NVIDIA Shield e tenendo conto del fatto che l’adeguamento non ha avuto bisogno di particolari ottimizzazioni, questa mossa lascia pensare (leggasi sperare) a eventuali seguiti. È pur sempre vero però che tale strategia coinvolge per il momento soltanto il mercato cinese, panorama sul quale arriva una Shield TV per certi aspetti differente.

Comunque, nell’attesa di novità a riguardo, possiamo gustarci un breve video del gameplay di Twilight Princess sulla console dell’azienda statunitense: