Anche se con alcuni mesi di ritardo rispetto ad altri paesi, arriva finalmente in Italia Amazon Prime Video su NVIDIA SHIELD Android TV, sia nella prima versione sia nel modello 2017. Non è necessario effettuare alcun aggiornamento del sistema o altri interventi, visto che l’applicazione è già inclusa nel sistema e finora non era visibile.

Dovrete ovviamente avere un account Amazon Prime per accedere all’applicazione, o registrarne uno di prova per 30 giorni. Al primo avvio basterà accedere da PC al sito indicato sulla vostra TV e inserire il codice di sblocco. A questo punto potrete iniziare a godervi i contenuti esclusivi del servizio oltre a tanti altri film e serie TV.

L’interfaccia di Amazon Prime Video è ancora in inglese, così come l’app per smartphone Android ma nella maggior parte dei casi sarà possibile selezionare l’audio in italiano. Sono disponibili contenuti in varie risoluzioni, da HD a 4K passando per il FullHD. Il cambio dell’audio potrà però essere effettuato solo dalla schermata di selezione dei titoli e non durante la riproduzione.

I contenuti sono quelli che potete trovare su tutte le altre piattaforme e non sono richiesti costi aggiuntivi, essendo il servizio incluso nell’abbonamento Amazon Prime.

Vai a: Amazon Prime Video sbarca sulle Android TV di Sony